28 Aprile 2023 | Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro

Oggi 28 Aprile è la giornata dedicata all’importante tema della sicurezza sul lavoro e noi di Remote Assistance non restiamo indifferenti

Rass nasce infatti da un’esigenza, quella di garantire ai nostri tecnici manutentori, che operano sugli impianti di telecomunicazione spesso localizzati in alta montagna, un ambiente di lavoro sicuro in cui poter lavorare in serenità anche in condizioni di isolamento.

Avendo implementato e testato sui nostri tecnici un servizio di teleassistenza di sicurezza del lavoratore isolato, in costante evoluzione, abbiamo pensato di rendere accessibile questo servizio ad altri imprenditori di piccole o grandi dimensioni. Da qui nasce Angelo Custode, una centrale operativa, attiva 24/7 dove i nostri operatori, altamente addestrati alla gestione delle emergenze, vegliano sui loro lavoratori.

Dalla centrale i nostri “angeli custodi” rispondono tempestivamente ad una richiesta di soccorso ( SOS volontario o automatico) discriminando eventuali falsi allarmi e coordinando i soccorsi in caso di necessità.

L’applicazione di un servizio come Angelo Custode consente non solo al Datore di Lavoro di adeguarsi alla normativa e di gestire in modo corretto i rischi del lavoro isolato, ma permette di abbattere lo stress lavoro correlato facendo sì che i propri lavoratori operino in un ambiente di serenità e sicurezza sentendosi considerati, apprezzati e tutelati.

 

Scegli la sicurezza dei tuoi lavoratori, affidati ad Angelo Custode

Remote Assistance è leader nei servizi di teleassistenza di sicurezza dei lavoratori isolati.

Dispone della propria Centrale SLI (Sicurezza del Lavoratore Isolato) attiva h24 e da cui eroga Angelo Custode, servizio in linea con le normative italiane (D.lgs 81/08) e internazionali (BS 8484) che comprende:

> teleassistenza di sicurezza e gestione delle emergenze con protocolli di escalation formalizzati

> dispositivi di comunicazione per la protezione del lavoratore isolato

Per maggiori informazioni, contattaci: marketing@remote-assistance.it