Infrastruttura di rete per la teleassistenza

Un’infrastruttura di rete è l’insieme di dispositivi software e hardware che sono collegati fra di loro tramite canali di comunicazione appositi. Essi permettono agli utenti di passarsi vicendevolmente informazioni, dati e risorse che possono così essere pubblicati e condivisi.

Per il servizio di teleassistenza Angelo Custode, Remote Assistance si avvale dell’infrastruttura di rete di Pontiradio. È chiamata piattaforma Smart Network Sharing – SNS.

L’infrastruttura di rete Pontiradio

Pontiradio PR ha implementato e gestisce la piattaforma SNS allo scopo di garantire:

  • Capacità, al fine di soddisfare le esigenze di connessione richieste dagli abbonati;
  • Robustezza, in modo da garantire la massima disponibilità nel tempo;
  • Protezione, per difendersi da intrusioni e da accessi indesiderati.

Gli elementi della piattaforma tecnologica di telecomunicazione sono stati progettati da Pontiradio PR per garantire i massimi standard di business continuity e high availability. Vengono utilizzati server in site diversity (uno in-house presso il CED di Pontiradio PR e l’altro presso il Datacenter Bernina di Fastweb) e con una connettività verso i terminali basata su due linee indipendenti di due diversi operatori di telecomunicazione.

Le garanzie e l’efficienza Pontiradio

Pontiradio PR è nata a Milano nel 1962, dall’idea di esperti dell’industria radiomobile. È il partner ideale per la progettazione, l’implementazione e la manutenzione di reti radiomobili e infrastrutture di rete.

Pontiradio ha realizzato torri, reti di accesso, NOC, cloud server e reti di trasmissione: una vera e propria infrastruttura di rete evoluta per le comunicazioni. Offre così agli utilizzatori professionali di comunicazioni POC (Push-to-talk Over Cellular) soluzioni di servizio che non richiedono la costruzione di infrastrutture di rete dedicate né, quindi, i relativi investimenti.

Pontiradio è ancora oggi protagonista sul mercato proponendo servizi di avanguardia e vantando pionieristici traguardi in Italia proprio nell’uso della tecnologia Push to Talk Over Cellular.

Angelo Custode e Pontiradio

Il servizio di teleassistenza basato su tecnologia Puh to talk Over Cellular Angelo Custode si avvale del nodo di comunicazione sul server ridondato della piattaforma SNS di Pontiradio. Remote Assistance ha l’accesso all’interfaccia per la profilazione degli utenti e, in generale, per l’amministrazione delle proprie istanze.

Scegliendo i servizi di teleassistenza Angelo Custode, dunque, le aziende sanno di affidarsi alle garanzie Pontiradio PR.

Scopri di più