Angelo Custode Service Design
Teleassistenza di sicurezza su misura e Dispositivi per Lavoratori Isolati
Oltre all’offerta standard del servizio di teleassistenza Angelo Custode, in caso di specifiche esigenze legate alla sicurezza del Lavoratore Isolato e alle procedure operative da adottare, è possibile personalizzare la propria soluzione ricorrendo a un progetto su misura. Siamo in grado di proporre una risposta completa partendo dai bisogni specifici del cliente e attraverso la realizzazione di test specifici.
Teleassistenza su misura: le fasi del Service Design
L’Angelo Custode Service Design è un progetto di un servizio di teleassistenza che garantisce continua interazione con il cliente. È composto da quattro fasi:
1. SCOPERTA
È la fase di avvio del progetto di Service Design. I nostri specialisti in sistemi di comunicazione e sicurezza del Lavoratore Isolato parlano dettagliatamente con il cliente per raccogliere informazioni circa le procedure operative e di sicurezza in uso, le dimensioni dell’organizzazione e i Dispositivi LWP impiegati (strumenti di comunicazione, dispositivi uomo a terra).
In seguito, si discutono gli obiettivi e i requisiti che il cliente si aspetta dal nuovo sistema di teleassistenza per il Lavoratore Isolato. Gli specialisti, osservando i processi con occhio esterno, sono in grado di mettere in evidenza anche eventuali bisogni latenti o non espressi.
2. DEFINIZIONE
Quali sono i rischi più rilevanti che richiedono di essere affrontati per primi? Quali sono le modalità di resa del sistema di teleassistenza più coerenti con i piani del cliente? Quali sono i Dispositivi LWP e le procedure di sicurezza più adatti al contesto d’uso, e quali i livelli di protezione da attivare (uomo a terra, diretta video)?
Nel corso della seconda fase, gli specialisti cercano di stilare una lista delle priorità in seguito all’analisi di tutte le esigenze individuate e i vincoli acquisiti nello step precedente.
Il prodotto di questa fase è uno studio preliminare di fattibilità, un documento chiaro e sintetico che contiene le modalità di configurazione del sistema, le funzionalità standard per la gestione delle emergenze di Angelo Custode conformi alle esigenze e quelle che, invece, richiedono maggiori approfondimenti.
3. SVILUPPO
L’interazione e il tuning con il cliente consentono di raffinare i dettagli tecnici e operativi, portando a uno studio definitivo di fattibilità, che dopo il necessario riesame interno, viene sottoposto all’approvazione del cliente. Insieme a quest’ultimo, poi, si analizza e individua l’eventuale utilità di procedere all’effettuazione di prove funzionali /o operative.
4. RILASCIO
La fase finale prevede l’effettuazione di veri e propri test: la prova sul campo permette al cliente di testare le funzionalità del sistema e verificare direttamente con i propri lavoratori la semplicità d’utilizzo dei Dispositivi di sicurezza e l’efficacia della teleassistenza. Eventuali nuovi spunti tecnici od operativi emersi dai test sono recepiti nel progetto finale, documento che è consegnato al committente per l’approvazione finale.