Corman e Logicor scelgono Angelo Custode
per la teleassistenza di sicurezza degli operatori di magazzino solitari
Corman, è azienda leader nel settore farmaceutico e parafarmaceutico con due anime: produttore-titolare di propri marchi e distributore di brand leader nel settore del farmaco e parafarmaco. Insieme alla controllata Logicor, azienda dedicata alla gestione della logistica, impiega grandi magazzini, in cui spesso i lavoratori si trovano ad operare da soli in autonomia.
Corman e Logicor, con la consulenza dello Studio Lomag, si sono rivolti a Remote Assistance per implementare un efficace sistema di protezione per i loro addetti impiegati nei diversi magazzini.
Con la soluzione Angelo Custode di Remote Assistance, gli addetti di magazzino sono in contatto vocale costante con i nostri Operatori SLI, attivi 24 ore su 7 giorni, ai quali possono inoltrare richieste di soccorso in qualunque momento tramite l’attivazione del tasto SOS o tramite il rilevamento Uomo a terra.
In caso di richiesta di soccorso, la nostra Centrale SLI, comunica immediatamente con l’addetto richiedente e, in caso di allarme confermato, attiva gli Enti di pronto intervento pubblico, attraverso un protocollo condiviso con il NUE 112.
Il servizio Angelo Custode per Corman-Logicor è stato opportunamente personalizzato sulla base delle esigenze dei diversi magazzini e i dispositivi di comunicazione (RugGear360) sono stati forniti completamente configurati in noleggio operativo pluriennale.
Scegliendo Angelo Custode, Corman e Logicor confermano il proprio impegno nella tutela dei dipendenti sul luogo di lavoro, anche in condizioni di isolamento, fornendo un innovativo sistema di comunicazione di facile utilizzo e conforme alle normative di sicurezza.
Remote Assistance è leader nei servizi di teleassistenza di sicurezza dei lavoratori isolati.
Dispone della propria Centrale SLI (Sicurezza del Lavoratore Isolato) attiva h24 e da cui eroga Angelo Custode, servizio in linea con le normative italiane (D.lgs 81/08) e internazionali (BS 8484) che comprende:
> teleassistenza di sicurezza e gestione delle emergenze con protocolli di escalation formalizzati
> dispositivi di comunicazione per la protezione del lavoratore isolato
Per maggiori informazioni, contatta il nostro specialista Gabriele Rubini: operazioni@remote-assistance.it