MIT, Monitoraggio Impianti Tecnologici
Ecco il nuovo servizio di Remote Assistance
Il cuore pulsante di Remote Assistance è la sua Centrale Operativa, attiva h24 con personale specializzato.
Nata con un’offerta dedicata alla protezione dei lavoratori isolati, oggi Remote Assistance amplia il proprio portafoglio aggiungendo alla tele-assistenza alle persone anche quella alle macchine.
È ora disponibile il servizio MIT – Monitoraggio Impianti Tecnologici.
COS’È IL SERVIZIO MIT

La maggior parte dei macchinari e degli impianti tecnologici moderni sono in grado di effettuare operazioni di auto-diagnostica di funzionamento e di invio automatico delle segnalazioni di anomalia.
Occorre che tali segnalazioni siano gestite in modo tempestivo e professionale da personale dedicato.
Dalla Centrale Operativa h24, gli operatori di Remote Assistance ricevono le segnalazioni rilevate dall’unità di telecontrollo periferico degli impianti tecnologici monitorati.
Discriminano quindi la tipologia di allarme, mettendo in atto la procedura prevista per ogni casistica, dall’avviso al supervisore competente, all’attivazione del pronto intervento pubblico.
Tutte le operazioni e gli eventi riguardanti la segnalazione sono tracciati in un’apposita pratica.
I BENEFICI DEL MIT
Una pronta ricezione e gestione di diversi tipi di allarmi consente di intervenire tempestivamente non solo in caso di emergenza, ma anche in tutti quei casi in cui viene riscontrata una variazione di stato, un’anomalia sulla quale poter intervenire proattivamente, così da prevenire eventuali disservizi.
Questo ha ripercussioni positive sullo stato degli impianti monitorati, anche a lungo termine.
IL SERVICE DESIGN
Come per tutti i servizi di Remote Assistance, anche il MIT è altamente personalizzabile in base alle specifiche esigenze di ogni cliente.
A questo processo di personalizzazione abbiamo dato il nome di Service Design: un processo che implica la continua interazione con il cliente sino alla definizione della soluzione ad hoc.
Le fasi fondamentali del MIT Service Design sono l’acquisizione della tipologia di impianto e delle segnalazioni generabili e la definizione delle reazioni previste per ogni tipo di segnalazione possibile.
Remote Assistance è fiera di aver aggiunto al proprio portfolio di offerte anche il Monitoraggio di Impianti Tecnologici, rispondendo così alle necessità emerse dai propri clienti e potendo offrire un nuovo servizio professionale dalla propria rinomata e comprovata Centrale Operativa.
CONTATTACI
Per maggiori informazioni sul nostro servizio di Monitoraggio Impianti Tecnologici, scrivici all’indirizzo marketing@remote-assistance.it