RWE Renewables Italia sceglie Angelo Custode
per la teleassistenza di sicurezza degli operatori eolici solitari
RWE Renewables Italia srl, società energetica specializzata nelle energie rinnovabili e tra le prime 5 in Italia, appartenente al gruppo tedesco RWE AG, ha scelto di adottare il servizio di teleassistenza di sicurezza del lavoratore isolato di Remote Assistance, Angelo Custode, per garantire la sicurezza dei dipendenti propri e delle società controllate impegnati in attività in solitaria negli impianti gestiti dall’azienda in Italia.
A seguito del primo contatto occorso con il dott. Lorenzo Cristaudo durante il webinar “Tele-assistenza di sicurezza per i lavoratori isolati” tenuto da Remote Assistance in collaborazione con AIAS nell’Ottobre 2020, ha avuto inizio lo sviluppo di un progetto pilota studiato con il team RWE composto dall’Ing. Fabio Bevitori, dall’Ing. Federico Alesiani e dal Dott. Lorenzo Cristaudo, grazie al quale RWE Renewables Italia ha potuto effettuare un test operativo negli ultimi tre mesi del 2021 con 5 operatori in più siti ed aree geografiche.
Al termine di questo test, la dirigenza di RWE Renewables Italia ha valutato positivamente Angelo Custode e ha dato quindi conferma per l’ampliamento del servizio da Aprile 2022 per 3 anni per un totale di 40 utenti, di cui una parte sono operatori eolici impiegati in attività di manutenzione ed una parte sono impiegati in trasferta per ispezioni o altre attività.
Il servizio Angelo Custode erogato comprende:
Scegliendo di adottare questo innovativo servizio, RWE conferma la sua attenzione al tema della sicurezza sul lavoro, dimostrandosi una realtà particolarmente sensibile anche alle condizioni dei lavoratori isolati.
Remote Assistance è leader nei servizi di teleassistenza di sicurezza dei lavoratori isolati.
Dispone della propria Centrale SLI (Sicurezza del Lavoratore Isolato) attiva h24 e da cui eroga Angelo Custode, servizio in linea con le normative italiane (D.lgs 81/08) e internazionali (BS 8484) che comprende:
> teleassistenza di sicurezza e gestione delle emergenze con protocolli di escalation formalizzati
> dispositivi di comunicazione per la protezione del lavoratore isolato
Per maggiori informazioni, contatta il nostro specialista Gabriele Rubini: operazioni@remote-assistance.it