Silaq e Remote Assistance
Consulenza e soluzioni per la protezione dei lavoratori isolati
Silaq, attraverso la sua rete di aziende, offre consulenza e formazione a 360° sul tema della sicurezza. Ha realizzato e gestisce Safeland, polo scientifico tecnologico all’avanguardia per la formazione e le prove pratiche sulla sicurezza sul lavoro.
Remote Assistance è specializzata in sicurezza dei lavoratori isolati. Ha sviluppato il servizio Angelo Custode, con cui fornisce tele-assistenza a lavoratori solitari in tutta Italia. Angelo Custode comprende pratici dispositivi per l’inoltro di richieste di soccorso (uomo a terra, tasto SOS) e servizio di Centrale per la ricezione di allarmi e gestione delle emergenze da parte di Operatori specializzati.
Silaq e Remote Assistance hanno unito le proprie forze per un obiettivo comune: diffondere sempre più la cultura della sicurezza, sensibilizzando le aziende sul tema del lavoro isolato e indicando soluzioni per l’abbattimento dei rischi correlati a questa condizione di lavoro.
Questa collaborazione nasce dalla partecipazione comune ad AIAS, Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza, che ha stimolato un incontro tra le due aziende avendo individuato una possibile sinergia.
Il nostro proposito è mettere a fattor comune esperienze e conoscenze tecnologiche al fine di ampliare il raggio di azione, supportando datori di lavoro e aziende nell’individuare le delicate problematiche in tema di sicurezza dei lavoratori solitari e suggerendo le migliori soluzioni tecnico/organizzative disponibili sul mercato.
Unendo competenze ed esperienze, siamo fiduciosi che questa sinergia porterà nuovi e stimolanti sviluppi.