Implementazione e supporto nell’adozione del servizio di teleassistenza

Il team di esperti in gestione delle emergenze di Remote Assistance fornisce assistenza completa durante ogni fase ai clienti che hanno deciso di scegliere i nostri servizi. Offriamo supporto sistemistico e tecnico nelle fasi di pre-vendita, attivazione e fruizione di Angelo Custode.

Gli step dell’assistenza fornita da Remote Assistance

  1. Definiamo insieme al Cliente le caratteristiche del servizio, e di conseguenza provvediamo alla predisposizione dei Dispositivi di sicurezza del Lavoratore Isolato, in grado di allertare il personale di soccorso in caso di emergenze. I Dispositivi sono dotati di un pulsante di emergenza, di funzioni di localizzazione e di sensori per rilevare la mancanza di movimenti e la posizione orizzontale del lavoratore (uomo a terra). Per ogni Cliente, poi, vengono impostati i parametri di Lone Worker Protection: per esempio, viene stabilito dopo quanto tempo trascorso in posizione orizzontale da parte del lavoratore, il Dispositivo debba inoltrare la richiesta di soccorso;
  2. In caso di intervista (Profilo Arancio Plus) viene stabilito insieme al Cliente lo scambio di informazioni tra il Lavoratore isolato e la Centrale SLI;
  3. Ci occupiamo della configurazione dei sistemi operativi necessari ai programmi di teleassistenza;
  4. Siamo operativi 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno e dalla nostra Centrale offriamo servizi di teleassistenza di sicurezza ai Lavoratori Isolati, ma anche prestazioni di helpdesk. In questo modo siamo in grado di eseguire una prima diagnostica da remoto di eventuali malfunzionamenti dei terminali in dotazione ai Lavoratori Isolati;
  5. Oltre alla garanzia del costruttore, inclusa nel prezzo di acquisto, è previsto il servizio di riparazione del Dispositivo nel nostro laboratorio tecnico, a seguito della diagnostica del guasto;
  6. Seguiamo il cliente in fase di addestramento: organizziamo sessioni di formazione perché chi dovrà utilizzare i nostri strumenti e usufruire del nostro servizio di teleassistenza sia adeguatamente preparato. È infatti importantissimo che ogni persona abbia le giuste competenze tecniche e operative.

Remote Assistance è un’azienda affidabile e sicura, che offre servizi di teleassistenza Angelo Custode facili da usare, e un’assistenza professionale. Il nostro obiettivo è la salvaguardia della sicurezza sul luogo di lavoro isolato.