La nostra Centrale SLI (Sicurezza del Lavoratore Isolato) è attiva 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno, per fornire teleassistenza di sicurezza. Inoltre, è direttamente collegata ai soccorsi attraverso il NUE 112, in caso di emergenza.
Grazie alla nostra piattaforma tecnologica, la Centrale SLI è connessa ai Lavoratori Isolati sul campo delle aziende dei nostri clienti, attraverso i nostri Dispositivi di Comunicazione per la Protezione del lavoratore isolato (LWP Phone ed LWP Smartphone).
Dalla Centrale SLI forniamo servizi di teleassistenza di sicurezza per Lavoratori Isolati. A questi servizi abbiamo dato il nome di Angelo Custode, con un’accezione affettuosa.
I nostri operatori esperti in gestione delle emergenze, infatti, sono gli angeli custodi dei Lavoratori Isolati che non hanno alcun contatto visivo né vocale diretto con persone mentre svolgono le mansioni relative al loro ruolo. Chi svolge un lavoro isolato ha estrema necessità di protezione, pertanto forniamo Dispositivi di sicurezza dotati di funzionalità Push To Talk (PTT) con i quali:
- È possibile comunicare in modalità Premi e Parla con la nostra Centrale SLI;
- È sufficiente premere un tasto per inviare un segnale d’allarme alla Centrale SLI;
- La Centrale SLI viene informata automaticamente circa eventuali situazioni di allerta (funzione Uomo a terra).
Grazie a questi contatti (volontari o automatici) gli operatori della Centrale per la sicurezza del Lavoratore Isolato possono attivare gli enti di primo soccorso e le forze dell’ordine e fornire l’assistenza necessaria. I dispositivi, inoltre, essendo dotati di tracker GPS, consentono di localizzare immediatamente il Lavoratore Isolato.
Ogni cliente ha necessità differenti, pertanto offriamo diverse opzioni di teleassistenza e supervisione in base al livello di protezione dei Lavoratori Isolati che ci viene richiesto dalle aziende.