Remote Assistance: gli esperti di teleassistenza e dispositivi di comunicazione
per la sicurezza dei Lavoratori Isolati
Angelo Custode è un servizio di teleassistenza del Lavoratore Isolato. Gli obiettivi sono la protezione del Lavoratore Isolato che opera in situazioni di solitudine e il supporto specializzato fornito al datore di lavoro.
Per garantire la massima sicurezza sul lavoro, Angelo Custode si avvale di Dispositivi di comunicazione per la protezione del lavoratore con sistema Uomo a terra (evoluti ma di facile utilizzo), e della Centrale SLI, presidiata h24 da personale esperto in teleassistenza di sicurezza e in gestione delle emergenze.
La mission di Remote Assistance
Vogliamo mettere a disposizione dei datori di lavoro, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, le migliori soluzioni tecnologiche basate su un modello evoluto di teleassistenza di sicurezza dei Lavoratori Isolati.
Tutte le nostre proposte sono in linea con le normative italiane (D.lgs 81/08) e internazionali (BS 8484) e sono facilmente integrabili con qualsiasi programma di protezione aziendale.
Siamo soci AIAS – Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza fin dalla nascita di Remote Assistance. La nostra competenza specifica sul tema dei lavoratori isolati ha portato alla nostra partecipazione attiva al Gruppo Tecnico Scientifico “Rischi Lavoratori Isolati”, e alla conseguente stesura del Documento Tecnico Scientifico “DTO n°48 – Sistemi e procedure di teleassistenza e di rilevamento remoto degli allarmi per la prevenzione e protezione del lavoro isolato”, un manuale di best practices per guidare il datore di lavoro nella gestione di questa condizione lavorativa.
Remote Assistance: non solo sicurezza dei Lavoratori Isolati
Remote Assistance è nata per offrire a imprese ed enti di grandi, medie e piccole dimensioni, servizi di teleassistenza in outsourcing progettati per tematiche specifiche. Forniamo centrali ad hoc con operatori altamente qualificati.
Nata con il servizio Angelo Custode, ideato per la sicurezza dei Lavoratori Isolati, la prospettiva di Remote Assistance è quella di allargarsi a ulteriori settori di teleassistenza.
Le solide fondamenta di Remote Assistance
Remote Assistance nasce nel febbraio 2020 come spin-off di Pontiradio PR: ne utilizza le infrastrutture e gli apparati, e in generale ne sfrutta il know-how consolidato dalla lunga e vasta esperienza nelle telecomunicazioni.
Remote Assistance e il Gruppo Inditel
Il Gruppo Inditel, a cui appartengono Remote Assistance e Pontiradio PR, vanta competenze e infrastrutture di eccellenza, riunendo società operanti in diversi settori tecnologici del panorama italiano e internazionale.
Le aree strategiche di intervento sono:
- Radiocomunicazioni;
- Energia fotovoltaica;
- Networking Machine to Machine;
- Informazione digitale e componenti informatiche.