Teleassistenza e dispositivi uomo a terra per le industrie di irrigazione e bonifica

Remote Assistance ha come cliente un’associazione d’irrigazione che gestisce il servizio irriguo per le aziende associate sul territorio compreso tra tre importanti fiumi. I lavoratori si trovano spesso a operare da soli: solitamente gestiscono interventi in squadre, ma agiscono invece separatamente per pulire gli argini in differenti punti. Altre volte, infine, il lavoro è isolato completamente.

Il cliente ha quindi esigenze di protezione del Lavoratore Isolato: come prima soluzione aveva sperimentato un’app di Uomo a Terra, risultata però non sufficiente. La gestione delle emergenze, peraltro, era parecchio difficoltosa a causa del numero di falsi allarmi.

Ecco quando siamo intervenuti con il nostro servizio di teleassistenza di sicurezza Angelo Custode, fruibile tramite Dispositivi di sicurezza del Lavoratore Isolato in grado di inviare allarmi alla nostra centrale, che può discriminare i falsi allarmi e allertare gli enti di primo soccorso.

Come soluzione è stato proposto Angelo Custode, con le seguenti garanzie:

  • Dispositivi di Comunicazione e Protezione del Lavoratore Isolato di facile utilizzo;
  • Centrale Operativa h24, per garantire la ricezione delle richieste di soccorso sia volontarie che involontarie, e la gestione dei falsi allarmi;
  • Gestione delle emergenze grazie al collegamento diretto tramite canale preferenziale con il numero unico delle emergenze 112;
  • Possibilità per i lavoratori di comunicare a mani libere in caso di emergenza. Si tratta di una caratteristica indispensabile e tipica dei Dispositivi di Sicurezza del Lavoratore Isolato di Angelo Custode.