LE ORIGINI DI ANGELO CUSTODE

«Spesso, nel corso della nostra vita lavorativa, ci siamo trovati in situazioni difficili nelle quali ci sarebbe stato di supporto una sorta di “supervisore personale”. A volte ci vorrebbe un angelo custode che vegli discretamente su di noi…» (Ruggero Cerizza, Presidente del Gruppo Inditel).

Fin dal 1962, anno di fondazione, Pontiradio opera con una funzione centrale di coordinamento operativo e supporto per i propri tecnici impegnati nell’installazione e manutenzione di reti radio in tutta Italia.

La grande sensibilità storica verso la sicurezza sul lavoro, unitamente all’esigenza di coordinare quotidianamente il proprio personale impegnato sul campo, hanno obbligato Pontiradio a dotarsi internamente di sistemi di comunicazione sempre più moderni, che avessero anche la funzione di garantire la sicurezza dei lavoratori in campo.

La nascita del servizio Angelo Custode è quindi una diretta conseguenza dell’esperienza in prima persona di Pontiradio PR e dell’adozione interna della teleassistenza tramite la propria Centrale Operativa e di Safety.