L’azienda Cliente impiega annualmente due tecnici per effettuare lavori di manutenzione della rete di radiocomunicazione a supporto dell’esercizio di un gasdotto in Tunisia.

Attualmente il livello del rischio security in Tunisia è considerato generalmente di “attenzione”. Tuttavia, a causa della perdurante condizione di instabilità di security sia a livello regionale, sia internazionale, possono verificarsi alcuni picchi di situazione di rischio che, in un arco di tempo limitato e geograficamente circoscritto, possono anche sfiorare il livello “elevato” (ad esempio, lo svolgimento di manifestazioni di protesta con blocchi stradali o le operazioni delle Forze dell’Ordine a contrasto di cellule di terrorismo urbano).

Le necessità sono prevedere un contatto quotidiano con i lavoratori in campo per accertarsi delle loro condizioni durante l’intera permanenza, e applicare livelli di protezione specifici per i momenti delle manutenzioni.

Il servizio di teleassistenza viene delineato conformemente alle raccomandazioni fornite dal nostro Ministero degli Esteri in merito ai sistemi di comunicazione.

Scopri di più