Teleassistenza durante il rifornimento di carburante Self 24

La teleassistenza fornita dal servizio Angelo Custode è supportata dalla diretta video e garantisce un’efficiente supervisione degli autisti di autobotti, grazie a dispositivi di comunicazione per la protezione dei lavoratori isolati.

Teleassistenza durante le operazioni con materiali pericolosi, con dispositivi uomo a terra ATEX

È importante garantire la supervisione a Lavoratori Isolati impiegati in operazioni con materiali pericolosi: l’attività di rifornimento delle cisterne dei distributori di carburanti, infatti, è svolta normalmente dall’autista stesso dell’autobotte.

Questa attività non richiede l’impegno di più di un addetto, tuttavia le normative di sicurezza esigono che durante la lavorazione la persona sia sottoposta alla supervisione di una seconda figura professionale che ha il compito di verificare che l’operazione sia svolta secondo le stringenti procedure di sicurezza. In caso di situazione critica, poi, come lo sversamento di carburante e/o un principio di incendio, il supervisore deve immediatamente attivare gli Enti di Pronto Intervento Pubblici (Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Urgenza ed Emergenza Sanitaria, Pubblica Sicurezza).

Scopri di più