I.A.P. sceglie Angelo Custode + PTT

I.A.P. sceglie Angelo Custode + PTT

per la teleassistenza di sicurezza per i lavoratori isolati

I.A.P. Industrial & Aeronautical Painting è attiva nel mercato dei servizi di trattamento superficiale anticorrosivo, delle verniciature e dei rivestimenti speciali su metalli per componenti aeronautici, nautici ed industriali.

I lavoratori I.A.P. svolgono differenti mansioni in un vasto cantiere operativo attivo 24/7, ed è stata identificata quindi una duplice esigenza:

Consentire una comunicazione operativa tempestiva ed efficace tra il responsabile coordinatore e tutti i lavoratori dislocati all’interno del cantiere,
Garantire un adeguato livello di sicurezza ai lavoratori che risultano isolati, in particolare durante l’orario notturno, quando presso la sede lavorativa non sono presenti altri impiegati.

Per questo motivo, è stato adottato l’innovativo pacchetto preconfezionato di Remote Assistance, Angelo Custode + PTT,  che permette contemporaneamente di soddisfare entrambe le esigenze, garantendo:

La comunicazione in modalità Push-To-Talk tra il responsabile e i lavoratori, grazie ad appositi dispositivi forniti (RugGear RG360)
La gestione delle emergenze da parte della nostra Centrale SLI che, ingaggiata dai lavoratori I.A.P. mediante attivazione del tasto SOS o il rilevamento Uomo a terra, attiva il pronto intervento.

Remote Assistance è leader nei servizi di teleassistenza di sicurezza dei lavoratori isolati.

Dispone della propria Centrale SLI (Sicurezza del Lavoratore Isolato) attiva h24 e da cui eroga Angelo Custode, servizio in linea con le normative italiane (D.lgs 81/08) e internazionali (BS 8484) che comprende:

> teleassistenza di sicurezza e gestione delle emergenze con protocolli di escalation formalizzati

> dispositivi di comunicazione per la protezione del lavoratore isolato

Per maggiori informazioni, contatta il nostro specialista Gabriele Rubini: operazioni@remote-assistance.it