Le partnership di Remote Assistance nel settore della sicurezza sul lavoro

Remote Assistance si affida a una rete di collaborazioni con importanti aziende del settore della sicurezza sul lavoro:

  • Da una parte abbiamo collaborazioni commerciali con professionisti e aziende di consulenza di sicurezza sul lavoro, che svolgono l’attività di segnalazione e promozione;
  • Dall’altra ci avvaliamo di partner tecnologici all’avanguardia per fornire Dispositivi di Comunicazione per la Protezione dei lavoratori isolati professionali e poter garantire sempre le migliori soluzioni di teleassistenza.

Scopri di più sulle partnership di Remote Assistance e affidati ai nostri sistemi di teleassistenza.

PARTNER COMMERCIALIPARTNER TECNOLOGICI

La tecnologia del sistema uomo a terra

Remote Assistance mette a disposizione dei Promoter la propria esperienza in ambito di teleassistenza e di tecnologie per la comunicazione e la sicurezza del lavoratore solitario o isolato.

In forza degli accordi commerciali in corso con i migliori Vendor del settore (fra cui RugGear, Telo Systems ed Ecom per i dispositivi LWP, e Tassta e Ivideon per i software) è in grado di fornire Dispositivi di Comunicazione per la Protezione del Lavoratore Isolato implementabili con diversi livelli di protezione, tra cui l’Uomo a Terra.

I Dispositivi Uomo a Terra permettono di rilevare la prolungata posizione orizzontale tramite appositi sensori e di trasmettere automaticamente la relativa segnalazione di allarme.

Grazie alla nostra competenza sul campo offriamo, con Angelo Custode, Dispositivi il cui funzionamento è sempre verificato all’accensione (grazie alla fase di Sensor Check) e in grado di inoltrare alla nostra Centrale SLI (Sicurezza del Lavoratore Isolato) segnali di allarme contenenti la localizzazione GPS, attivando in automatico la comunicazione “a mani libere” in viva voce.

Rispetto a semplici App o Dispositivi Uomo a Terra senza riscontro vocale, con Angelo Custode:

  • I falsi allarmi inoltrati alla Centrale vengono minimizzati, grazie al pop-up di preallarme con conto alla rovescia che appare sul terminale del lavoratore;
  • Il rischio di “procurato allarme” al NUE 112 viene azzerato, grazie alla mediazione del nostro personale di Centrale appositamente formato e addestrato, che ingaggia il pronto intervento solo in caso di riscontrata necessità.

I Promoter di Angelo Custode possono così proporre alla propria clientela una soluzione di teleassistenza con tecnologia Uomo a Terra completa e veramente affidabile, in quanto sperimentata, implementata e in uso da anni con grandi e piccole organizzazioni.