Profilo Giallo

Connessione

al sistema

Teleassistenza reattiva

con controllo automatico

Disconnessione

dal sistema

Questo profilo è indicato per chi desidera avere a disposizione una Centrale SLI (Sicurezza Lavoratore Isolato) con Operatori pronti a reagire nell’immediato a una richiesta di soccorso volontaria o automatica grazie al monitoraggio continuo dei parametri di stato dello smartphone.

01. Connessione al sistema

  • Il Lavoratore attiva sul proprio smartphone l’Applicazione SLI all’inizio del turno di lavoro, ed effettua la procedura di Sensor Check per verificare il corretto funzionamento del dispositivo. Si attivano quindi le protezioni automatiche (Uomo a terra, Immobilità, Veglia Periodica)
  • L’Operatore SLI rileva l’avvenuta connessione, verifica l’attivazione del GPS, il buon esito del Sensor Check, e che le protezioni automatiche previste si siano attivate

02. Teleassistenza reattiva

  • Il Lavoratore può effettuare l’invio di una richiesta di soccorso volontaria o automatica in qualsiasi momento
  • L’Operatore SLI è in stato di attesa

Richiesta di soccorso volontaria

  • Il Lavoratore può effettuare, oltre alla chiamata vocale istantanea, l’inoltro di un segnale di allerta contenente data, ora e localizzazione, premendo l’icona Emergenza sul display o l’apposito tasto, quindi può comunicare con l’Operatore SLI a “mani libere”
  • L’Operatore SLI, dopo aver escluso l’eventualità di un falso allarme, attiva l’Operatore AGE (Addetto Gestione Emergenze) per la gestione dell’emergenza
Sessione di emergenza Scopri di più
  • L’Operatore AGE procede con la gestione dell’emergenza

Richiesta di soccorso automatica

  • Il Terminale SLI inoltra in automatico all’Operatore SLI un segnale di allerta contenente data, ora e localizzazione geografica nel momento in cui viene rilevata un’anomalia rispetto ai livelli di protezione automatici impostati (Uomo a terra, Immobilità, Veglia), quindi il Lavoratore comunica con l’Operatore SLI a “mani libere”
  • L’Operatore SLI attiva l’Operatore AGE (Addetto Gestione Emergenze) per la gestione dell’emergenza
Sessione di emergenza Scopri di più
  • L’Operatore AGE procede con la gestione dell’emergenza

03. Disconnessione dal sistema

  • Il Lavoratore disattiva l’Applicazione SLI al termine del turno di lavoro
  • L’Operatore SLI cessa la teleassistenza al Lavoratore