Connessione
al sistema
Teleassistenza
reattiva
Disconnessione
dal sistema
Questo profilo è indicato per chi desidera avere a disposizione una Centrale SLI (Sicurezza Lavoratore Isolato) con Operatori pronti a reagire nell’immediato a una richiesta di soccorso volontaria.
01. Connessione al sistema
- Il Lavoratore attiva sul proprio smartphone l’Applicazione SLI all’inizio del turno di lavoro
- L’Operatore SLI rileva l’avvenuta connessione, verifica l’attivazione del GPS, e richiede una prova SOS
02. Teleassistenza reattiva
- Il Lavoratore può effettuare l’invio di una richiesta di soccorso volontaria in qualsiasi momento
- L’Operatore SLI è in stato di attesa
Richiesta di soccorso volontaria
- Il Lavoratore può effettuare, oltre alla chiamata vocale istantanea, l’inoltro di un segnale di allerta contenente data, ora e localizzazione premendo l’icona Emergenza sul display o l’apposito tasto, quindi può comunicare con l’Operatore SLI a “mani libere”
- L’Operatore SLI, dopo aver escluso l’eventualità di un falso allarme, attiva l’Operatore AGE (Addetto Gestione Emergenze) per la gestione dell’emergenza
Sessione di emergenza Scopri di più
- L’Operatore AGE procede con la gestione dell’emergenza
03. Disconnessione dal sistema
- Il Lavoratore disattiva l’Applicazione SLI al termine del turno di lavoro
- L’Operatore SLI cessa la teleassistenza al Lavoratore