Connessione

al sistema

Teleassistenza

reattiva

Disconnessione

dal sistema

Questo profilo di teleassistenza è indicato per chi desidera avere a disposizione una Centrale SLI (Sicurezza Lavoratore Isolato) con operatori pronti a reagire nell’immediato a una richiesta di soccorso volontaria.

Alcuni ambiti: Smart working, appartamenti protetti per anziani, anziani che vivono da soli, autotrasportatori in orario notturno, carri attrezzi, spargisale, custodi isolati.

01. Connessione al sistema

  • Il Lavoratore Isolato attiva sul proprio dispositivo l’applicazione SLI all’inizio del turno di lavoro.
  • L’Operatore SLI rileva l’avvenuta connessione, verifica l’attivazione del GPS, e richiede una prova SOS.

02. Teleassistenza reattiva

  • Il Lavoratore Isolato può effettuare l’invio di una richiesta di soccorso volontaria in qualsiasi momento.
  • L’Operatore SLI è in stato di attesa.

Richiesta di soccorso volontaria

Il Lavoratore Isolato può effettuare, oltre alla chiamata vocale istantanea, l’inoltro di un segnale di allerta contenente data, ora e localizzazione premendo l’icona Emergenza sul display o l’apposito tasto, quindi può comunicare con l’Operatore SLI a mani libere.

L’Operatore SLI, dopo aver escluso l’eventualità di un falso allarme, si mette in contatto con l’operatore AGE (Addetto Gestione Emergenze) per la gestione dell’emergenza.

L’Operatore AGE procede con la gestione dell’emergenza.

03. Disconnessione dal sistema

  • Il Lavoratore Isolato disattiva l’applicazione SLI al termine del turno di lavoro.
  • L’Operatore SLI cessa la teleassistenza al Lavoratore Isolato.