Connessione

al sistema

Teleassistenza

reattiva

Disconnessione

dal sistema

Questo profilo è indicato per chi desidera avere a disposizione una Centrale SLI (Sicurezza Lavoratore Isolato) con Operatori pronti a reagire nell’immediato a una richiesta di soccorso volontaria.

01. Connessione al sistema

  • Il Lavoratore attiva sul proprio smartphone l’Applicazione SLI all’inizio del turno di lavoro
  • L’Operatore SLI rileva l’avvenuta connessione, verifica l’attivazione del GPS, e richiede una prova SOS

02. Teleassistenza reattiva

  • Il Lavoratore può effettuare l’invio di una richiesta di soccorso volontaria in qualsiasi momento
  • L’Operatore SLI è in stato di attesa

Richiesta di soccorso volontaria

  • Il Lavoratore può effettuare, oltre alla chiamata vocale istantanea, l’inoltro di un segnale di allerta contenente data, ora e localizzazione premendo l’icona Emergenza sul display o l’apposito tasto, quindi può comunicare con l’Operatore SLI a “mani libere”
  • L’Operatore SLI, dopo aver escluso l’eventualità di un falso allarme, attiva l’Operatore AGE (Addetto Gestione Emergenze) per la gestione dell’emergenza
Sessione di emergenza Scopri di più
  • L’Operatore AGE procede con la gestione dell’emergenza

03. Disconnessione dal sistema

  • Il Lavoratore disattiva l’Applicazione SLI al termine del turno di lavoro
  • L’Operatore SLI cessa la teleassistenza al Lavoratore