Teleassistenza e Dispositivi di comunicazione e
sicurezza per lavoratori in trasferta

Le aziende devono garantire supervisione, prontezza di intervento e sicurezza ai lavoratori in trasferta in zone a rischio. Abbiamo studiato un profilo di servizio di teleassistenza Angelo Custode su misura per questo tipo di necessità.

Come garantire la sicurezza dei lavoratori in trasferta

Quando il personale aziendale opera in missione all’estero in Stati o regioni con livello di rischio elevato, occorre una valutazione dello stato di sicurezza specifica e una conseguente adozione di misure di protezione idonee.

Remote Assistance ha studiato e sviluppato un modello di teleassistenza di sicurezza specifico per questa condizione, prevedendo:

  • La pianificazione di contatti quotidiani diretti tra personale in missione e Operatori SLI anche nelle giornate di riposo, con un monitoraggio continuo dei lavoratori e dei relativi accompagnatori;
  • La possibilità di inviare le eventuali richieste di intervento dei Lavoratori Isolati in trasferta, secondo una procedura di escalation di emergenza concordata con il cliente.